Skip to content

Chi siamo

Sclerosi Multipla ItaliaIl blog Sclerosi multipla Italia vuole essere una fonte di informazioni utili e dettagliate per chiunque desideri informarsi su questa malattia: la sclerosi multipla.

L’obiettivo è quello di dare uno strumento valido e soprattutto adatto a tutti. Le persone che vogliono raccogliere informazioni e dati sulla sclerosi multipla si imbattono spesso in definizioni e nozioni prettamente scientifiche e mediche. La nostra mission è quella di agevolare la lettura di questi dati, fornendo approfondimenti sulla malattia (genesi, sintomi, cause…) e sulla ricerca medica di facile e immediata comprensione, ma non per questo approssimativi e imprecisi.

Il blog permetterà a chiunque, anche ai non esperti, di avere informazioni complete e attendibili nelle fonti, oltre che continuamente aggiornate sui recenti studi e ricerche.

In Italia le persone colpite da sclerosi multipla sono circa 52.000 e si conta che in ogni anno si ammalano circa 1.800 persone. La malattia si manifesta tra i 15 e i 50 anni, ma è tra i 20 e i 30 anni che si contano il maggior numero di casi di comparsa. Il web è tra le prime fonti usate dalle persone per fare le proprie ricerche, anche in ambito medico, ma non tutte le informazioni in esso contenute sono affidabili e sicure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: